(Giovanni Coscia)– E’ venuto a mancare Valente Nicastro, conosciuto come “Valentino”, Aveva circa 70 anni e da diverso tempo disabilitato da una malattia. Con la sua figura scompare una pagina importante ed una figura altresì notevole per la politica locale e non solo. Vecchio militante missino, fu candidato al Senato nel 1992. Candidato Sindaco nel 1994, si è sempre distinto per la sua signorilità ed il suo perbenismo.

Con la sua scomparsa, la città di Battipaglia, si svuota di una figlio importante, la cui storia, legata ad imprese di onestà, serietà e coerenza, sia di vita che politica,   rimarranno come pietre miliari in ognuno di noi ed in tanti che lo hanno conosciuto ed apprezzato le sue doti morali infinite. La destra italiana ed il vecchio MSI, perdono in figlio, ma la storia che lo accompagna e lo ha accompagnato, sarà esempio per molti di essi.

Di admin

Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js