9 Luglio 2025

CAPACCIO PAESTUM, MARE AGITATO SALVATI 4 RAGAZZI

Giornata di paura lungo la costa di Paestum, dove il mare mosso e il forte vento hanno reso necessari due salvataggi in mare. Quattro giovani turisti di origine napoletana, due ragazze e due ragazzi, sono stati tratti in salvo grazie al pronto intervento dei bagnini.

Il primo episodio si è verificato presso il lido Mithos, in località Laura: due ragazze poco più che ventenni, entrate in acqua nonostante le condizioni proibitive, sono state trascinate al largo dalla corrente. Sono riuscite ad aggrapparsi a delle boe rosse a circa 200 metri dalla riva, chiedendo aiuto. Decisivo l’intervento dei bagnini , che a bordo dei pattini di salvataggio le hanno raggiunte e riportate a riva, sane e salve, anche se visibilmente spaventate.

Poche ore dopo, un’altra emergenza si è verificata presso il camping Ulisse, in località Ponte di Ferro. Due ragazzi, anche loro finiti in balìa delle onde, sono stati salvati dal bagnino  della Lifeguard Paestum, sempre con l’ausilio di un pattino.

Tutti e quattro i giovani stanno bene e non hanno riportato ferite, ma la giornata conferma quanto sia rischioso sfidare il mare in condizioni avverse.
Fondamentale, ancora una volta, l’esperienza e la prontezza dei bagnini presenti sul litorale.

About Author