30 Maggio 2024

CASTELLABATE,STAVANO PER RUBARE UN FURGONE I CARABINIERI SVENTANO IL FURTO

E’ stato arrestato mentre stava compiendo il furto grazie all’abilità del comandante Cesa e ai suoi uomini. Un 30enne, tradotto subito nella locale caserma dei carabinieri per tutte le operazioni di rito.

I FATTI

I militari della locale Stazione, agli ordini del m.llo Marco Cesa, e coordinati territorialmente dalla Compagnia di Agropoli, guidata dal cap. Giuseppe Colella, sono stati allertati intorno alle ore 10 dal titolare di una impresa edile del posto, che aveva notato movimenti sospetti intorno a un furgone di sua proprietà. Due uomini, infatti, erano intenti e trafugare materiale edile dall’interno del mezzo, un furgone Iveco. Alla vista dei carabinieri, uno dei due è riuscito ad allontanarsi, mentre un altro è stato prontamente bloccato e tradotto in caserma. Indagini in corso da parte dei carabinieri per individuare il ladro che è riuscito a fuggire ed eventuali altri complici. Non è da escludere che facciano parte della stessa banda che negli ultimi tempi ha commesso anche altri furti in zona.

IL CONTROLLO

Grazie al maresciallo Marco Cesa comandante di stazione a Santa Maria di Castellabate sono stati sventati molti furti, sono stati assicurati alla giustizia delinquenti che tentavano di instaurare un territorio di azione per malaffare. Il maresciallo Marco Cesa e i suoi uomini hanno fatto anche un accurata opera di persuasione nella prevenzione e questo sta dando i suoi frutti visto che le azioni criminali  sono in grande diminuzione.

About Author