28 Marzo 2024

DOLORE NELLA VALLE DELL’IRNO PER LA MORTE DI MARIO LANDI IERI IN UN INCIDENTE STRADALE

Amava le arti marziali (praticava Kick Boxing) ed era tifosissimo della Salernitana. Mario Landi aveva solo 17 anni e tanti sogni nel cassetto prima che un destino assurdo lo strappasse dall’affetto dei suoi cari nella domenica delle palme.

A stroncare la vita di Mario un incidente stradale avvenuto ieri sera sul raccordo Salerno Avellino. Mario era in auto con altri cinque amici quando, all’uscita della galleria, per cause da accertare c’è stato lo schianto fatale. Nell’impatto il giovane, originario di Fisciano è stato sbalzato dall’abitacolo.

Per lui non c’è stato nulla da fare. A lutto la comunità di Fisciano. Il sindaco Vincenzo Sezza ha scritto:  “La tragedia che ha colpito la nostra Comunità in queste ore è per tutti noi motivo di dolore. Giunga in una così triste circostanza la mia vicinanza alla famiglia del giovane Mario e della donna della vicina comunità di Pellezzano”.

Una donna di 60 anni, di Pellezzano, si è sentita male quando ha visto il corpo di Mario sull’asfalto. Un malore che non le ha lasciato scampo per una tragedia nella tragedia che ha unito nel dolore due comunità.

In gravi condizioni un coetaneo di Mario mentre gli altri occupanti dell’auto se la caveranno con qualche giorno di prognosi

Tanti i messaggi sul profilo social di Mario: ‘Siamo increduli e sotto choc’ scrive un amico che mostra una foto insieme a Mario allo stadio Arechi.

«L’immane tragedia che ha colpito tutta la Valle dell’Irno nella serata di ieri, ci lascia senza parole ma con piu’ di un rammarico. Proprio nella scorsa settimana avevamo sollecitato, agli Uffici Anas competenti, di avviare con celerità i pannelli fonoassorbenti che possono fungere anche da barriera proprio lungo il tratto autostradale che attraversa la frazione Cologna del Comune di Pellezzano, nel quale si è verificato il terribile incidente stradale: alla nostra richiesta è stato risposto che nessuna attività verrà avviata prima dell’inizio dei lavori generali di allargamento della stessa.

Siamo, a questo punto seriamente preoccupati che la tempistica degli interventi non risponda alle esigenze di sicurezza che interessano il tratto salernitano della Salerno-Avellino dove, non trascorre una settimana, senza che si debbano contare vittime, feriti o enormi disagi per incidenti.

Una notte da incubo ho davanti agli occhi scene agghiaccianti che ti lasciano nello sgomento più totale, ringrazio quanti insieme a me sono stati presenti sul posto per le operazioni che hanno interessato Via Stella come viabilità comunale ma anche i sanitari e i volontari che in tutti i modi hanno cercato di rianimare la nostra concittadina che a seguito dell’incidente ci ha rimesso la vita.

Il cordoglio mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale assicurando sin da subito battaglie anche forti affinché la burocrazia venga abbattuta di fronte a tante vittime».

Lo scrive sul suo profilo social il sindaco di Pellezzano Francesco Morra


WWW.CANALECINQUETV.IT

About Author