21 Giugno 2024

EBOLI, TERZO INCENDIO IN POCHI GIORNI QUESTA VOLTA A FUOCO UN PANIFICIO

EBOLI ALLARME ORDINE PUBBLICO: INCENDIATA LA SARACINESCA DI UNA NOTA PANETTERIA IN VIA UMBERTO NOBILE

                    

Terzo incendio stavolta di natura decisamente dolosa ad Eboli ad andare in fiamme l’attività alimentare Valitutto in via Umberto Nobile lo stesso proprietario è titolare di un’altra attività in Piazza della Repubblica. Pare che ignoti abbiano versato liquido infiammabile sulla saracinesca ieri notte.

Questa volta il dolo pare sia la causa principale dell’incendio. Una lunga scia di fuoco negli ultimi sette giorni nella cittadina della piana del sele. Dagli accertamenti condotti dai carabinieri della locale Compagnia, diretti dal cap. Emanuele Tanzilli, due le persone che hanno appiccato le fiamme dopo aver versato del liquido infiammabile sulla saracinesca dell’esercizio commerciale. Sul posto, per spegnere il rogo, sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento, unitamente agli agenti della Polizia Municipale, diretti dal ten. col. Sigismondo Lettieri. Ingenti i danni per i proprietari del panificio: danneggiato, infatti, impianto elettrico, controsoffittatura e vetrina.

Su quanto accaduto arriva il commento dell’avvocato e consigliere comunale di minoranza ad Eboli, Damiano Cardiello, che pone il problema della sicurezza nel centro della Piana del Sele: “Gli annunci e le passerelle in tema di sicurezza urbana servono solo a prendere in giro i cittadini. Offriremo assistenza legale gratuita ai proprietari e chiediamo il ripristino della legalità in città alle autorità competenti”.

About Author