28 Marzo 2024

EMERGENZA,PROVINCIA DI SALERNO SITUAZIONE DIFFICILE,BATTIPAGLIA I PRIMI SINTOMATICI E UNA SIGNORA MORTA,CHIUSO UN BAR A VALLO DELLA LUCANIA

Mentre il primo ministro legge il nuovo dpcm arrivano le notizie su base provinciale sula situazione. Dalla costiera amalfitana arriva un numero abbastanza alto di contagiati.

Sono 28 i positivi al Covid-19, di ci 26 residenti proprio a Maiori; gli altri due abitano a Minori e Scala. Da oggi sono sospese tutte le manifestazioni religiose e sarà interdetto l’accesso al Cimitero comunale. “Chiuderemo – annuncia il primo cittadino – inoltre le palestre e le strutture sportive presenti sull’intero territorio comunale fino ad ulteriore provvedimento dell’Unità di Crisi della Regione Campania. Invito la cittadinanza a mantenere la calma e a non alimentare inutili allarmismi”. Intanto, l’ultimo tampone eseguito a M.A. ha dato esito negativo: il primo caso di positività al Covid-19 di questa seconda ondata di contagi è rientrato. 

Cilento

Un bar di Vallo della Lucania è stato costretto a chiudere momentaneamente la saracinesca perché due dipendenti sono risultati positivi (ma sono asintomatici) al tampone a seguito dei controlli di rito che i titolari effettuano periodicamente come da protocollo nazionale. “Abbiamo proceduto alla chiusura del nostro locale fino a data da destinarsi che comunicheremo su questa pagina. Assicuriamo, altresì, che in questi mesi abbiamo lavorato nel pieno del rispetto delle regole e dei protocolli per garantire, a tutti, la massima sicurezza nelle ore di svago che avete scelto di trascorrere nel nostro salotto”.

Piana del Sele

Attualmente (i dati sono di questa mattina) sono 112 i positiv 3 gli ospedalizzati; si registrano anche 1 decesso ed una guarigione. La persona deceduta è un’anziana di 84 anni che, per malattie pregresse, era stata trasportata nei giorni scorsi prima al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” e poi al “Giovanni Da Procida” di Salerno dov’è spirata nel pomeriggio di venerdì.  “

È di 42 il numero attuale dei casi positivi Covid-19 a Eboli, comunicato dal Dipartimento di Prevenzione Asl diretto dalla dottoressa Annamaria Nobile. Ieri, infatti, sono stati accertati due nuovi contagi. 

Valle dell’Irno

Una buona notizia arriva dal comune di Baronissi: hanno dato tutti esito negativo i tamponi processati (trentatré) a cittadini residenti. “

About Author