15 Novembre 2025

FATALE SCONTRO SULLA CILENTANA UN MORTO

 

E’ Luigi Santi la vittima del tragico incidente della notte scorsa a Vallo della Lucania.

Uno  schianto frontale tra due auto, nella notte   intorno alle 23.30 , lungo la strada statale 18 – Cilentana, tra i comuni di Pattano e Vallo della Lucania in provincia di Salerno. Il bilancio è di un morto e di un ferito grave, le due persone che erano a bordo delle auto. A perdere la vita Luigi Santi, 56 anni, residente a Vallo della Lucania, che stava rientrando a casa. Ferito in maniera grave il conducente dell’altra auto, soccorso e trasportato in ospedale in codice rosso.

L’impatto è stato violentissimo, probabilmente anche a causa della velocità, Le due autovetture si sono accartocciate: una si è schiantata anche contro il guardrail e ha preso fuoco dopo lo schianto. E’ la Fiat Punto sulla quale viaggiava la vittima. Sul posto sono arrivati in poco tempo carabinieri, soccorritori del 118 e vigili del fuoco.

 

I caschi rossi hanno dovuto sia domare le fiamme che estrarre dalle lamiere il corpo senza vita di Santi. Negli stessi istanti, i sanitari del 118 stavano stabilizzando il ferito che era alla guida dell’altra autovettura, una Ford Fiesta, per trasportarlo in ospedale. Sono stati effettuati anche i rilievi, da parte dei carabinieri, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

About Author