21 Giugno 2024

MALTEMPO QUANTI DANNI NEL SALERNITANO,LA TROMBA D’ARIA HA LASCIATO IL SEGNO/VIDEO

Alberi sdradicati a Salerno(foto),pali dell’enele abbattuati,case sventrate.In particolare, ieri, super lavoro per il Nucleo Comunale della Protezione Civile di Salerno, guidato dal capitano Mario Sposito che ha provveduto alla chiusura dei sottopassi in città, avviando poi una ricognizione nelle zone più critiche, come via Panoramica, dove si sono registrati fortunatamente solo lievi smottamenti.

FRANA TRA SACCO E PIAGGINE

Sulla Sp11 frana la montagna, tra i comuni di Sacco e Piaggine. Un’abitazione è stata evacuata. La causa è il forte maltempo che si è abbattutto oggi pomeriggio su tutta la provincia di Salerno. 

NOCERA SGOMBERATE 18 FAMIGLIE

Sgomberate 18 famiglie di via Cupa Belvedere, zona pedemontana di Nocera Superiore. Il sindaco  ha emanato un’ordinanza precauzionale a causa di uno smottamento verificatosi a seguito delle piogge torrenziali che hanno colpito la città e, più in generale, l’Agro. La strada è interessata in queste ore da lavori urgenti di pulizia da fango, massi e tronchi d’albero venuti giù dalla collina prospiciente dove, non più tardi di dieci giorni fa, sono stati appiccati una serie di incendi dolosi.

LE IMMAGINI DELLA TROMBA D’ARIA

About Author