16 Luglio 2024

MONTECORVINO ROVELLA, MUORE SULLA STRADA PER GIFFONI ANGELO LUIGI CRISTIANO SI SCONTRA CON UN BUS ERA IN BICI

Incidente Giffoni Valle Piana Montecorvino morto

Tragedia, questa mattina, nei Picentini, dove un ragazzo in bicicletta si è scontrato con un autobus lungo la strada che collega Giffoni Valle Piana a Montecorvino Rovella. Il giovane di 18 anni, Angelo Luigi Cristiano 18 anni  a seguito del violento impatto, è morto sul colpo.  Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Aveva 18 anni Angelo Luigi Cristiano, il giovane ciclista che ha perso la vita questa mattina in via Coriano, strada di collegamento tra Montecorvino Rovella e Giffoni Valle Piana in uno scontro frontale con un pullman di servizio di Sita Sud, che copre quotidianamente questa tratta. L’impatto è stato fatale per il ragazzo morto sul colpo. Sul posto per ricostruire la dinamica la polizia municipale di Giffoni Valle Piana ed i carabinieri della stazione locale. Per diverso tempo la strada è stata interrotta del tutto alla circolazione stradale per dare il tempo al magistrato di effettuare un primo esame e rimuovere poi il corpo della vittima.

 

 

 

 

 

 

Il pullman di Sita Sud, dove è chiaramente visibile l’impatto frontale sul parabrezza,  è stato posto sotto sequestro, dopo che un conducente ha portato il mezzo nel deposito dell’azienda. Il conducente coinvolto invece nell’incidente  è stato portato in ospedale sotto choc e per i rilievi sul sangue per accertarne l’assenza di droga ed alcol, come previsto dalla normativa. Angelo Luigi  è il primogenito di quattro figli di una famiglia originaria di Montecorvino Rovella. Tra i primi a giungere sul luogo dell’incidente anche il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano. Il tratto  in cui si è verificata la tragedia ricade nel suo territorio comunale di Giffoni ed è utilizzata come percorso alternativo da quando la strada precedente è chiusa per lavori in corso.

About Author