28 Marzo 2024

PADULA,AUTO IMBOCCA CONTROMANO L’AUTOSTRADA E SBATTE UN MORTO E CINQUE FERITI

Foto ondanews

E’ di un morto e cinque persone ferite il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto in mattinata sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, tra gli svincoli di Padula – Buonabitacolo e Sala Consilina, in provincia di Salerno. Per cause ancora da verificare, un’auto si è immessa sul tratto autostradale contromano, impattando contro un’altra autovettura che stava sopraggiungendo.

Violentissimo l’impatto frontale tra i due mezzi che non ha lasciato scampo ad uno dei due conducenti. In tutto sono 5 le persone ferite alcune in modo grave. Il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione Nord mentre sul posto sono presenti gli uomini della Polizia Stradale, del 118 e dei Vigili del Fuoco, oltre alle squadre di Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata allo svincolo di Padula con rientro in autostrada a Sala Consilina.

Una Fiat Punto, guidata da un 80enne di Scafati, ha imboccato contromano l’autostrada allo svincolo di Atena Lucana e si è scontrata frontalmente con un’Audi e una cisterna che stavano percorrendo il regolare senso di marcia.


Nell’impatto l’uomo ha perso la vita. Ferita un’intera famiglia di Seminara composta da cinque persone che erano a bordo dell’Audi proveniente da Reggio Calabria. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per soccorrere i feriti e trasportarli all’ospedale di Polla. La donna è stata sottoposta ad un intervento chirurgico e ricoverata nel reparto di Rianimazione, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le condizioni degli altri feriti non desterebbero particolare preoccupazione.

Rilievi del caso affidati alla Polizia Stradale di Sala Consilina e a quella di Lagonegro coordinata dal Centro Operativo Autostradale diretto dal Vice Questore, dottor Francesco Minniti.

Sul posto presenti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, che hanno dovuto 

WWW.CANALECINQUETV.IT

About Author