24 Aprile 2024

POSITANO,TROPPO CALDO GIOVANE SCOUT SI SENTE MALE E MUORE

Forse un malore o un incidente causato dal caldo eccessivo ha richiesto l’intervento dell’elicottero del 118 questo pomeriggio per un giovane scout svenuto ieri pomeriggio sull’altura di Santa Maria del Castello nei pressi del rifugio della forestale. Il ragazzo, che faceva parte di una comitiva, ha accusato un improvviso malore che ha richiesto la chiamata al 118.

L’equipaggio di elisoccorso, costituito da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, è sbarcato sul posto e ha provveduto a stabilizzare e recuperare il malcapitato. Le sue condizioni si sono mostrate preoccupanti sin dal primo momento.

In supporto alle operazioni è decollato anche un elicottero della Polizia di Stato per il trasferimento di operatori CNSAS e viveri ai restanti ragazzi, decisamente provati dall’accaduto, che sono stati infine accompagnati a valle via terra.

Il ragazzo è stato portato d’urgenza all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dov’è spirato poco dopo a causa della gravità delle sue condizioni.

About Author