9 Luglio 2025

SALERNO, ARRESTATO IL RAPINATORE DI PASTENA AVEVA SPARATO

È stato fermato dalla Polizia di Stato un uomo A.A., ritenuto responsabile di due tentativi di rapina armata avvenuti nella notte tra il 14 e il 15 giugno a Salerno. Il provvedimento di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, è stato eseguito nelle scorse ore dopo un’intensa attività investigativa.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo, armato di una pistola calibro 7.65, avrebbe prima tentato un colpo ai danni di un bar in città. Durante l’assalto, il barista avrebbe reagito colpendolo con un bastone, costringendolo alla fuga. Prima di dileguarsi a bordo di uno scooter di colore scuro, l’uomo avrebbe esploso un colpo di pistola, che ha raggiunto il bancone del locale.

foto 1-334

Non pago, avrebbe poi tentato un secondo assalto, questa volta presso una stazione di servizio lungo la tangenziale di Salerno, dove il gestore è stato violentemente colpito alla testa con il calcio della pistola.

Le indagini, condotte nelle ore successive, hanno consentito agli agenti di risalire all’identità dell’autore. Resosi irreperibile già dalla giornata di domenica, A.A è stato rintracciato e trovato in possesso dell’arma usata nei colpi e di alcuni proiettili.

Il provvedimento restrittivo è suscettibile di impugnazione e le accuse saranno sottoposte alla verifica del giudice nelle fasi successive dell’inchiesta. Intanto, proseguono gli accertamenti per chiarire se l’indagato sia coinvolto in ulteriori episodi criminosi avvenuti nella zona.

About Author