15 Ottobre 2024

SALERNO, MAMMA INCINTA DI ALBANELLA FA UN INCIDENTE STRADALE VA IN OSPEDALE E PARTORISCE

Una donna di Albanella, alla 25esima settimana di gravidanza, ha dato alla luce una bimba nonostante le gravi ferite riportate in un incidente stradale che le aveva provocato fratture multiple, bacino compreso,. Il parto è avvenuto alla 32esima settimana grazie ad un lavoro che ha coinvolto più reparti.
La donna, 46 anni, era rimasta coinvolta in un incidente stradale a Serre ad inizio dicembre. Da li trasferita all’Ospedale di Battipaglia e poi al Ruggi dove era stata ricoverata presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia, diretto dal dottore Mauro Nese.
Successivamente la donna è stata trasferita presso il reparto di Gravidanza a Rischio, diretto dal dottore Mario Polichetti, dove è stata immobilizzata e monitorata costantemente per protrarre la gravidanza più a lungo possibile. Giunta alla 32esima settimana, la gestante ha accusato febbre alta e sofferenza fetale così il dottore Mario Polichetti ha dovuto praticarle un cesareo d’urgenza. È venuta alla luce Desirée Maria, una bellissima bambina di 1,800 kg, affidata alle cure della TIN, diretta dalla dottoressa Graziella Corbo, che insieme alla sua equipe, ha fatto fronte ai bisogni clinici della bambina nata prematuramente, e che ora, dopo un mese, ha raggiunto la completa stabilità cardiocircolatoria e le condizioni necessarie per lasciare l’incubatrice. La mamma di Desirée intanto, è stata sottoposta ad una complicata operazione chirurgica, riuscita perfettamente, ed eseguita dal dottore Nese, che le permetterà di alzarsi e camminare autonomamente tra tre settimane.

About Author