20 Maggio 2024

SALERNO MUORE UNA COLONNA DEL GIORNALISMO, ADDIO A GINO LIGUORI

Il mondo del giornalismo salernitano piange la scomparsa di Gino Liguori, storica firma del quotidiano Il Mattino. Per lunghe stagioni aveva raccontato la Salernitana ed i principali eventi del nostro territorio. Gino Liguori, 89 anni, per anni ha collaborato con telecolore . Ai suoi familiari il cordoglio dell’editore, del direttore e dei dipendenti di Telecolore.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO
“Esprimo il cordoglio della Civica Amministrazione per la scomparsa di Gino Liguori. È stato un giornalista di razza. Ha raccontato le più importanti vicende di cronaca e sport della nostra comunità con rigore, competenza e profonda umanità. I suoi articoli per il quotidiano Il Mattino, sempre scritti con stile semplice e lineare, resteranno un fondamentale elemento della nostra memoria collettiva”, ha scritto il sindaco della città di Salerno Vincenzo Napoli.
A ricordare Gino Liguori anche l’Associazione Salernitani Doc
“La sua scomparsa segna la fine della Salerno di una volta; da abile cronista ha sempre raccontato con uno stile chiaro, preciso ed accattivante i fatti ed i personaggi della nostra città. Persona riservata e sempre disponibile ha coltivato il sentimento dell’amicizia con grande rispetto”.

About Author