23 Aprile 2024

SANT’ARSENIO, UOMO MASCHERATO IN GIRO PER IL PAESE, PAURA TRA I BAMBINI/VIDEO

Non si tratta dell’uomo mascherato del Film girato ad Agropoli “Lui è mio padre” di Roberto Gasparro, ma si una trovata tutt’altro che geniale che sta facendo parlare in tutta la provincia di Salerno. Siamo a sant’Arsenio nel Vallo di Diano.

Un individuo  completamente vestito di nero, con il volto celato da una maschera a forma di becco, molto simile a quella del “medico della peste”, dove erano contenute essenze aromatiche e paglia, che agivano da filtro e che avrebbero dovuto (secondo le credenze mediche dell’epoca) impedire il passaggio degli agenti infettanti.

Così un’inquietante figura si è aggirata per tutto il pomeriggio di ieri per il centro cittadino di Sant’Arsenio. È passato più volte dinanzi al Parco giochi comunale generando il terrore tra i bambini. La “maschera” non ha risposto alle urla di bambini e passanti che gli chiedevano chi fosse. Ora in paese, c’è un pò di paura e si stanno già narrando le prime “leggende” tra avvistamenti ed altri episodi, soprattutto tra bambini e ragazzini. L’uomo ha camminato per le strade del centro cittadino senza interagire con nessuno, per circa 5 ore. Se si tratta di uno scherzo, sicuramente è di cattivo gusto, soprattutto per il panico provocato tra i più piccoli. Dell’accaduto sono stati informati i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.

About Author