TROVATO SIMON GAUTIER MA E’ MORTO

E’ stato trovato Simon Gutier il ragazzo francese,escursionista,di 29 anni perso nel parco nazionale del Cilento nel comune di San Giovanni a Piro,nella frazione di Scario circa 9 giorni fa.Era stato proprio lui a cercare aiuto,poco dopo si erano perse le tracce. E’ stato rinvenuto nei pressi del Pianoro di Ciolandrea nel comune di san Giovanni a Piro.
L’AFFONDO
Da questa mattina l’affondo.Le speranze di ritorvarlo in vita erano ridottissime e quindi si è deciso di monitorare con più insistenza una vasta area compresa in particolare tra Policastro, Scario, e Marina di Camerota. Sul luogo delle ricerche non soltanto Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione Civile, uomini della Croce Rossa e del Soccorso Alpino e speleologico, ma anche decine di volontari.I droni,gli elicotteri e tutto quanto è possibile.La guardia di finanza addirittura ha impegnato due unità cinofile specializzate nella ricerca di persone scomparse, una proveniente dal Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Cosenza e l’altra arrivata dal Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Catania.
LA SCOPERTA
Nel pomeriggio di oggi la triste scoperta che mette la parola fine ad una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso inter comunità e che aveva fatto muovere i suoi amici dalla Francia.