VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO TRE ARRESTI NEL CILENTO
A salire alla ribalta delle cronache nuovamente San Mauro Cilento il piccolo paese che nella primavera scorsa si vide arrestare il sindaco e altre 8 persone.I carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania diretti dal cap. Mennato Malgieri , hanno tratto in arresto C.P. 48 anni, M.V. 30enne ed infine G.D. 34enne, tutti residenti in San Mauro Cilento, perché accusati di violenza sessuale.
In mattinata i carabinieri della Stazione di Pollica, hanno dato esecuzione agli ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. I fatti risalgono al 2010, allorquando in concorso tra loro con violenza, costringevano una ragazza del luogo a subire atti sessuali. Secondo quanto appurato nel corso delle indagini, i tre fecero salire una loro amica sul sedile posteriore di una macchina, con la scusa di andare a prendere qualcosa da bere ad Acciaroli. Ma durante il percorso svoltarono in una strada di campagna. Qui, senza che la ragazza avesse possibilità di divincolarsi e scendere dall’auto, si consumarono palpeggiamenti nelle parti intime nei confronti della giovane, che aveva tentato, senza esito, in tutti i modi di opporsi.
A pronunciare la sentenza, è stata la terza sezione penale della Corte di Cassazione, che ha confermato la sentenza di primo e secondo grado di condanna di quattro anni di reclusione.
Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Vallo della Lucania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.COMUNICATO STAMPA CARABINIERI DI VALLO DELLA LUCANIA