AGROPOLI E’ CHIUSA,CONTROLLI A TAPPETO,SPERIAMO SERVA


Agropoli è chiusa,blindata ma non certo sicura.La corsa alle seconde case è notevole e sicuramente in tanti troveranno il modo di arrivare alle loro abitazioni provenienti da ogni parte.L’ordinanza del sindaco deve essere blindata dalle forze dell’ordine che mai come in questo periodo hanno fatto mancare il loro apporto alle istituzioni anche se in giro c’è sempre molta gente di persone che raggirano i decreti da furbetti.
Il sindaco scrive:”
Controlli interni e per coloro che arrivano dall’esterno, in occasione delle festività pasquali, ad Agropoli. Nessun accesso sarà consentito in città, a meno di comprovate esigenze di stretta necessità, a partire da oggi, venerdì 10 aprile e fino a lunedì 13 aprile compreso. Sono operative sul territorio comunale, e lo saranno per i prossimi giorni, pattuglie della Polizia municipale, della Polizia Stradale, Guardia di Finanza e dei
Carabinieri. Sarà attiva la chiusura dello svincolo Agropoli nord, mentre l’altro ingresso alla città (svincolo Agropoli Sud) sarà
vigilato dalle forze dell’ordine. Sarà presidiato anche l’altro accesso, in località Mattine, mentre la Litoranea sulla SP 278 è sbarrata, a confine tra Agropoli e Capaccio Paestum.
I controlli saranno inoltre operanti anche all’interno del perimetro urbano per vigilare su uscite dalle abitazioni non giustificate.
Ricordiamo, inoltre, che nei giorni di Pasqua (12 aprile) e di Lunedì in Albis (13 aprile) tutti i negozi dovranno rimanere chiusi, fatta eccezione per Farmacie e Parafarmacie.”
Questa è l’ordinanza ora ci si affida al buon senso dei cittadini nel rispetto di un’emergenza che sta ferendo la capitale del Cilento oltre ogni limite con casi di contagio,morti e tanta paura.

