Il giorno dopo il grande incendio si contano i danni e i centinaia di ettari bruciati . Il sindaco dovrebbe chiedere la calamità naturale ma figuriamoci se si muove così com’è inchiodato dentro il suo (io). Enon bastava il sindaco a distruggere Agropoli si ci sono messi anche gli incendi. la denuncia di Basile candidato del centrodestra ad Agropoli è dura.

LA DENUNCIA DI GIOVANNI BASILE

“Sono certo che l’incendio di ieri, sviluppatosi tra Agropoli e S. Maria, sia doloso.Con Nicolò stavo andando a mare ad Ogliastro Marina ed ho iniziato ad avvertire odore di vegetazione bruciata nell’avvicinarci ad una colonna di fumo.Dopo una curva mi sono imbattutto in alcune fiamme che lambivano la strada. Mi sono fermato, ma un pò per il mio abbigliamento (infradito e costume altamente infiammabili) ed un pò perchè avevo il piccolo con me, ho capito che non potevo fare nulla. Ho chiamato il 115 e mi è stato detto che erano quasi sul posto.Mentre osservavo le fiamme che divoravano la macchia mediterranea ho visto, a molta distanza, altri due focolai (molto lontani tra loro ed entrambi vicino a delle strade secondarie).Non c’era un vento che avesse potuto far propagare le fiamme fino a quei punti, ma soprattutto, i due inneschi (questo sono) erano a sinistra ed a destra del fuoco che stavo vedendo: se fosse stato il vento ad averli creati, come avrebbe potuto soffiare in due direzioni diverse?Non credo alla teoria del piromane amante delle fiamme.Chi appicca incendi lo fa per un motivo ben preciso.Pascoli? Edificazione? Contratti nel comparto spegnimento incendi in scadenza?Se, dopo una devastazione tale, nessuno prende la briga di indagare, ogni anno saremo qui a piangere ettari di vegetazione che hanno impiegato anni per formarsi ed andati in fumo in una notte.Se nessuno indaga, questi delinquenti non la pagheranno mai.”

Di admin

Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: