E’ una storia lunga, un voto, un desiderio mai realizzato di un signore venuto a mancare. Gli amici però non hanno voluto che il desiderio rimanesse tale anche dopo la sua dipartita e quindi, il giorno prima della festa della Madonna delle Grazie la più importante di Agropoli, hanno voluto realizzare il sogno dell’amico e dare alla città, ai naviganti, ai turisti, ai cittadini locali, questa bella Madonnina. Questa mattina sono partiti di buon ora e navigando in un mare bellissimo, straordinario, hanno collocato questa piccola ma grande Statua della Madonna di Lourdes in un grotta sulla costa tra il Lido azzurro e il porto vicino al faro.

Si proprio una grotta perchè la Madonna di Lourdes a Bernadetta apparve in una grotta e come è noto ad Agropoli c’è una affermata sezione dell’Unitalsi e l’11 febbraio si fa sempre la processione. Un segno del destino perchè questi turisti napoletani non sanno della venerazione in Agropoli della Madonna di Lourdes. Agropoli si conferma città Mariana, qui la venerazione della Madonna è altissima con vari titoli. In basso il video con i momenti salienti della messa a punto della Statua la quale nei prossimi giorni sarà benedetta con una cerimonia dal sacerdote.

Di admin

Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: