BIDEN RAPPORTO D’AMORE CON IL CILENTO,LE IMMAGINI DELLA SUA ULTIMA VISITA A CASTELLABATE/VIDEO


Il nuovo presidente degli Stati Uniti,il primo cattolico dopo Kennedy, ha un rapporto d’amore con il Cilento dove si è recato per l’ultima volta nel 2011.Il 77enne democratico, che ha sconfitto l’uscente Donald Trump, nel giugno del 2011, da vice di Barack Obama, tornò assieme alla consorte Jill, ora first lady e seconda moglie di Biden, nei luoghi dove si cementò, anni addietro, il loro amore. L’occasione fu un viaggio istituzionale, all’epoca era vice di Barack Obama, per la Festa della Repubblica. Dopo gli impegni capitolini raggiunsero Castellabate, che mai prima aveva ospitato una carica politica di livello internazionale così importante. All’epoca Biden era il vicepresidente degli Stati Uniti.

Dopo a ver presenziato a Roma,Biden e signora, si concessero un romantico fuoriprogramma seppur scortati da decine di bodyguard: un gelato sul lungomare. In jeans e camicia, sorridente e rilassato, Biden rientrò a Palazzo Belmonte, per trascorrere la notte in uno degli appartamenti privati del principe. Ad attenderlo, una cena a lume di candela con menu rigorosamente cilentano: i coniugi Biden gustarono fusilli al sugo accompagnati da ravioli al formaggio di pecora, con antipasto di mozzarella di bufala ovviamente. La mattina seguente del 4 giugno l’ora di jogging a Punta Licosa prima del ritorno a Napoli, dove con la moglie Jill, Biden visitò la base della Marina statunitense per incontrare i militari americani e le loro famiglie.
Naturalmente tutti speriamo che il presidente torni da queste parti per ammirare questi posti incantevoli. Un presidente cattolico, mite, pieno di buoni propositi, amico dell’Italia ,del Cilento, di questi posti è per tutti un motivo di vanto e di orgoglio.In basso il servizio video di Cilento Channel con il collega Gianni Petrizzo il quale racconta la visita di Biden nel Cilento: