28 Marzo 2024

CORONAVIRUS PARLA DE LUCA:"NESSUN ALLARMISMO"

“In Campania nessun allarmismo per il coronavirus,non c’è nessun caso è inutile fare allarmismi”.Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo de Luca intervenendo ad un radio locale questa mattina in diretta.

QUESTE LE DICHIARAZIONI DEL GOVERNATORE

“Abbiamo fatto un quadro aggiornato sulla situazione. Bisogna avere grande tranquillità, senza allarmismi inutili. Oggi, in Campania, non abbiamo nessun malato di coronavirus.

Abbiamo due coppie di sposi cinesi venuti in Italia durante la luna di miele. Siamo certi che non ci sia nessuna infezione. Evitiamo di immaginare che ogni colpo di tosse, ogni linea di febbre, possa essere una possibile infezione. Trasmetteremo tutte le informazioni, in maniera aggiornata e scientificamente fondate. Abbiamo un rapporto quotidiano con il ministero della salute” aggiunge De Luca.

Al Cotugno di Napoli, ieri pomeriggio è stato ricoverato un ragazzo di 28 anni di nazionalità cinese proveniente dalla regione dello Hubei la cui capitale è Whuan, epicentro del focolaio epidemico. Al paziente, che accusa febbre alta e altri sintomi respiratori, è stata diagnosticata una seria broncopolmonite.”

About Author