DE LUCA OGGI HA FATTO IL SECONDO VACCINO

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, durante la somministrazione del vaccino anti Covid all'ospedale Cotugno, in una foto postata dallo stesso governatore sul suo profilo Facebook, Napoli 27 dicembre 2020. FACEBOOK VINCENZO DE LUCA +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HO - NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è sottoposto stamattina al richiamo della vaccinazione Covid-19 all’ospedale Cotugno di Napoli. De Luca aveva fatto la prima dose di vaccino nel vax day del 27 dicembre, sempre al Cotugno. Queste le sue dichiarazioni: “Con gli arrivi delle nuove dotazioni di vaccino, in programma oggi e domani, la campagna vaccinale proseguirà in maniera serrata per completare il primo blocco, e prioritariamente per la fase dei “richiami” della prima dose, somministrata dal 30 dicembre scorso. Le seconde dosi saranno somministrate regolarmente e secondo calendario a partire dai 21 giorni di distanza previsti. La campagna non si interromperà ma è previsto un fisiologico rallentamento delle somministrazioni fino a giovedì.
Siamo stati questa mattina al Policlinico della Federico II dove è partita la campagna di vaccinazione per gli studenti del sesto anno di medicina. È un fatto molto importante. La Federico II metterà infatti a disposizione centinaia di specializzandi e di giovani laureati per eseguire le vaccinazioni di massa ai nostri concittadini. C’è un clima di grande mobilitazione, una grande partecipazione che ci fa essere molto ottimisti per i mesi futuri.”