28 Marzo 2024

MALTEMPO,ESONDA IL SARNO 30 FAMIGLIE EVACUATE NELL’AGRO,STRADE ALLAGATE

Il bilancio del copioso maltempo delle ultime ore è molto ingente nell’agro nocerino sarnese. Strade allagate ad Angri e San Marzano sul Sarno dove sono state evacuate intere famiglie. La pioggia ha picchiato duro nelle ultime 24 ore e ancora non accenna a diminuire. E’ stato lanciata un ulteriore allerta nelle ultime 24 ore .

“Temiamo un peggioramento – afferma il Presidente della Provincia di Salerno Michele strianese – se continua l’allerta meteo. L’acqua ha invaso le strade e i piani bassi delle abitazioni dei due Comuni e già 30 famiglie sono state evacuate dai vigili del fuoco. Quanto accaduto nella zona del ponte Marconi tra Angri e San Marzano sul Sarno è davvero allarmante.”

Purtroppo la Protezione Civile Regionale prevede uno stato di allerta almeno fino a mezzanotte per cui si attendono nuove pesanti piogge su tutta la regione e, in particolare, proprio sull’Agro Nocerino Sarnese. Il sindaco di Angri Ferraioli chiede lo stato di calamità naturale e dice che ci sono le condizioni anche per altri centri.

About Author