28 Marzo 2024

PRAIANO, TRAGEDIA IN SPIAGGIA, DONNA SI SENTE MALE E MUORE

 La spiaggia è La Gavitella di Vettica Maggiore di Praiano dove una donna di 62 anni, questa mattina, si è sentita male ed è morta. Inutili tutti i tentativi di salvarla, sul posto, l’elisoccorso e poi la Marina Militare.

La donna originaria della provincia di Milano era qui in vacanza con il marito

La donna, originaria di Monza in provincia di Milano,  aveva 62 anni, ed era in vacanza qui con il marito,  dopo gli accertamenti di prassi della Procura di Salerno la famiglia deciderà  se , dopo la cremazione, rimane a Praiano.

Manca ancora l’idroambulanza in Costiera amalfitana

Purtroppo non vi sono presidi di soccorso in spiaggia e neanche l’idroambulanza per il 118, cosa che abbiamo più volte sollecitato, l’ambulanza più vicina si trova a Positano alla Sponda, ma ci sono centinaia di scale per scendere a piedi alla Gavitella per cui diventa quasi  impossibile essere tempestivi, anche se in questo caso i soccorsi sono arrivati immediatamente.

E’ comunque  intollerabile che non vi sia un soccorso organizzato dalla ASL di Salerno sulle spiagge e , se proprio è difficile, neanche l’idroambulanza, la Regione Campania fra tanti interventi dovrebbe prevedere obbligatoriamente per la Divina idroambulanza almeno da inizio estate

About Author