19 Marzo 2024

ROCCAPIEMONTE,GIOVANE POSITIVO DOPO UNA VACANZA ALL’ESTERO

Continuano senza sosta i positivi che tornano dalle vacanze all’estero.Ormai i contagi fuori nazione non si contano più.Il sindaco di Roccapiemonte,comune dell’agro nocerino sarnese,ha annunciato questo caso di positività nel proprio comune dicendo che il ragazzo appena tornato si è messo in quarantena in attesa del tampone e ora si sta cercando di fare la catena dei contatti.

IL COMUNICATO DEL COMUNE

Il Sindaco Carmine Pagano informa la popolazione che, a seguito di controlli medici effettuati nelle ultime ore, è risultato positivo al Covid-19 un giovane di Roccapiemonte rientrato nei giorni scorsi da un impegno all’estero.
Il soggetto, appena tornato in città, è rimasto presso la sua abitazione in regime di quarantena fiduciaria e, dopo essere stato sottoposto a tampone, è risultato positivo. In queste ore viene realizzata una mappatura per verificare eventuali contatti avuti.
Si ribadisce la necessità, in questa fase in cui i contagi sono nuovamente in aumento, di attenersi rigidamente alle disposizioni di prevenzione sanitaria varate dal Governo centrale, alle ordinanze emesse dalla Regione Campania e dal Comune di Roccapiemonte. Ai cittadini si raccomanda di seguire minuziosamente le regole di evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale, utilizzare la mascherina e lavarsi spesso le mani. Per tutte le persone che giungono a Roccapiemonte provenienti da Regioni diverse da quella della Campania e/o da paesi Esteri, è fatto OBBLIGO comunicarlo immediatamente al Comune di Roccapiemonte attraverso la segnalazione presso la sede della Protezione Civile locale in via della Pace compilando l’apposita modulistica che verrà fornita e/o contattando i volontari o la Polizia Locale al seguente numero telefonico 0812131278 oppure a mezzo mail ai seguenti indirizzi: segreteriapl.roccapiemonte@asmepec.it
npc.roccapiemonte@libero.it

About Author