AGROPOLI, ALFIERI RETROMARCIA SU COPPOLA? LA PORTA VERSO ALTRI LIDI, SPIAZZATO IL PSI

I rumors di radio marciapiede darebbero una Franco Alfieri in ritirata rispetto alla posizione di Adamo Coppola anche se bisogna aspettare precisamente il 18 dicembre giorno della votazione alla provincia. Il contorto modo di votare fa bloccare tutte le posizioni. Alfieri era deciso a non ricandidare Adamo Coppola per non perdere Agropoli o meglio per riconquistare Agropoli perchè ritiene che un Coppola piegato sulle posizioni di La Porta e lontano da lui ha portato allo sfascio della città. Per cui non si ritiene responsabile dell’andazzo della città di Agropoli.
C’è stato un evidente intervento del partito democratico che ha imposto a Franco Alfieri di digerirsi la candidatura di Coppola. Alfieri ha ordinato di abbandonare subito La Porta e i La Portiani e la stessa cosa hanno fatto dal direttivo dove Modestino Rosiello è stato confermato alla guida del Pd. Quindi sarebbe stato invitato Adamo Coppola a ricostruire il centro sinistra. Questa operazione però spiazza il Psi contrario alla candidatura di Coppola e con un Franco Di Biasi già quasi all’opposizione. Lo stesso psi riunitosi rimane spiazzato perchè era emerso di voler prendere iniziativa per ricostruire il centrosinistra, questo il comunicato della segreteria cittadina: “Giovedì 2 Dicembre il Segretario del Partito Socialista di Agropoli Antonietta TOMMASONE alla presenza degli iscritti, ha provveduto alla nomina dei membri del Direttivo. Il Segretario TOMMASONE, inoltre, facendo suo, l’intervento del Consigliere Franco DI BIASI che ha ribadito che l’obiettivo resta quello di costruire insieme programmi tesi allo sviluppo economico e sociale della nostra città. Il nostro partito è pronto ad affrontare le sfide future focalizzando l’attenzione su tematiche fondamentali quali il turismo, la cultura e soprattutto l’attenzione rivolta verso le fasce più deboli . Apre ad un sano e costruttivo confronto politico con tutte le forze politiche e alle associazioni che trovano collocazione nell’area del Centro-sinistra, per poter condividere e programmare un percorso comune che abbia al centro lo sviluppo e il benessere di Agropoli e dei suoi cittadini. Il Segretario PSI Antonietta Tommasone”
LE SCELTE DI MASSIMO LA PORTA
A questo punto Adamo Coppola dovrebbe fare lo strappo con Massimo La Porta il quale non ha i numeri per sfiduciare il primo cittadino. Tre le ipotesi, la prima legata alla candidatura di Mutalipassi a sindaco(leggi qua) intorno al qual si costruirebbe un’area politica alternativa al Pd e alle sinistre, la seconda è legata ad un appoggio a Cianciola se si dovesse candidare oppure nell’ultima ipotesi, ma Massimo La Porta la sta accarezzando, è quella di appoggiare Spinelli il quale è rifiutato dal centrodestra e potrebbe dare ristoro a La Porta. I due sono in contatto ormai da tempo e i loro incontri si fanno sempre più intensi. E a quel punto il Psi cosa farà? Appoggia Adamo Coppola? Appoggia Elvira Serra? O tenta l’accordo con La Porta? La situazione è imbarazzante al momento. Meno imbarazzante è quella del centrodestra dove nei prossimi giorni almeno 3 partiti potrebbero confluire su Basile, rimarrebbe Forza Italia dove i commissariamenti a tuti i livelli bloccano le attività politiche. Ne vedremo delle belle.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.