Quella che annuncio oggi è una decisione ponderata e maturata col tempo ma non legata alla recente elezione a Presidente della Provincia – ha spiegato Alfieri – potrei tranquillamente continuare a mantenere anche questa carica, ma ritengo che sia giusto anche dare spazio agli altri componenti di questo Consiglio. Chi prenderà il mio posto? Chiunque sarà non vedo alcun problema particolare, troveremo la giusta quadra con serenità”. Nel corso dell’ultimo Consiglio unionale del 2022, tenutosi questo pomeriggio presso il Palazzo Baronale di Torchiara, il presidente in carica dell’Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento, Franco Alfieri, ha preannunciato, in apertura di assise, le sue dimissioni come aveva annunciato in esclusiva e in esclusiva (guarda qua) 

LA SARIM SE NE VA

Si è deliberato anche l’ingresso nell’Unione da parte del Comune di Albanella e dato parere favorevole all’adesione dei comuni di Castelnuovo Cilento e Omignano. Infine, è stato eletto nuovo presidente del Consiglio Unionale il sindaco di Torchiara, Massimo Farro. Da notare che, dal prossimo 1° gennaio, la Sarim non espleterà più il servizio di nettezza urbana per conto dell’Unione, ma direttamente con i comuni aderenti.

Stasera si è costituito ufficialmente anche il gruppo misto di minoranza dell’Unione dei Comuni  Paestum-Alto Cilento. Ne fanno parte Raffaele Pesce, rappresentante di minoranza ad Agropoli, Teresa Magnoni per Rutino, Raffaele Marciano per Laureana e  Marzia Chirico per Lustra. I tre consiglieri, colleghi avvocati anche nella vita, hanno nominato Pesce capogruppo. “Ringrazio Marzia Chirico, Teresa Magnoni e Raffaele Marciano per l’attestazione di stima e amicizia. Sono sicuro che lavoreremo insieme per la nostra comunità, come già facciamo nei consigli comunali, seguendo innanzitutto le norme di legge, espletando al meglio il ruolo di indirizzo e controllo che la carica ci impone” ha dichiarato Pesce al termine della seduta.

Di admin

Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js