24 Maggio 2024

ALFIERI SINDACO DI CAPACCIO PAESTUM: “ACCOGLIEREMO I PROFUGHI AFGHANI”

La grande sensibilità di UN personaggio politico che ha fatto la storia del Cilento come Franco Alfieri si esalta davanti alla tragedia dell’oppressione dei Talebani al popolo afghano. Il sindaco ha scritto una nota nella quale mostra vicinanza e sostegno e come sempre dalle parole passa ai fatti grazie alla sua concretezza timbro di fabbica. Queste le sue parole:

“Non si possono chiudere gli occhi al cospetto delle drammatiche immagini che arrivano da Kabul. Quando un genitore è disposto a lasciar andare i suoi figli, senza sapere se potrà mai più rivederli, nella speranza che almeno loro possano trovare salvezza e iniziare una vita nuova lontano da un regime sanguinario come quello talebano, non si può e non si deve rimanere indifferenti.
È per questo che stamattina, in giunta, abbiamo deciso di dare la nostra disponibilità a fornire eventuale accoglienza e dare ospitalità al popolo in fuga dall’Afganistan, a cooperanti e collaboratori della missione italiana provenienti da Kabul. Capaccio Paestum è stata e continuerà a essere culla di civiltà.”

About Author