30 Maggio 2024

DE LUCA DURISSIMO ATTACCO AL GOVERNO: “IRRESPONSABILI,SONO IN RITARDO SU TUTTO LA COLPA E’ SOLO LORO”

Un attacco durissimo quello che il presidente della regione Campania De Luca durante il suo discorso settimanale del venerdì al governo Conte.L’ex sindaco di Salerno ha puntato l’indice contro il governo e per la scuola il ministro Azzolina.

“Il governo ha fatto errori gravi e che continua a fare: Fortissimi ritardi nelle decisioni, ancora oggi, decisioni fatte con la logica del mezzo mezzo, scontata tutti e non serve a risolvere i problemi. Sottovalutazione grave della pesantezza della pandemia oggi, tempi di decisione che sono incompatibili con la gravità dell’epidemia, e ora sta continuando a perdere tempo prezioso facendo accumulare migliaia di contagi che stanno portando al collasso il sistema ospedaliero del nostro paese. Al governo contesto la mancanza di rigore, ha solo messo l’obbligo di mascherina dopo le 18 e poi non ha fatto nulla per far rispettare questa ordinanza è un governo che sbaglia e aggrava i problemi. Sul mondo della scuola considero sconcertante la ripetizione di litanie che non hanno nessun rapporto con il livello di epidemia, non si può ascoltare un ministro della pubblica istruzione che continua a ripetere a pappagallo “noi dobbiamo tenere aperto” ma che cosa quando hai nelle realtà scolastiche centinaia di contagi. La cosa più grave che imputo al governo è che non si è definito un piano di aiuti economici di medio respiro. Oggi la situazione si è enormemente aggravata per i ritardi del governo e continua ad avere “.

De Luca continua per circa un’ora e mezza ad attaccare il governo dicendone di tutti e di più durante la quale dice di chiudere gli asili perchè i bambini contagiano.Ha poi fornito tutti i dati che nelle prossime ore saranno comunicati attraverso i suoi mezzi di comunicazione.

About Author