19 Marzo 2024

I SINDACI DELLA PIANA DEL SELE SALUTANO IL PREFETTO MALFI E DANNO IL BENVENUTO AL NUOVO PREFETTO

A distanza di qualche giorno dalla notizia del trasferimento del Prefetto Salvatore Malfi i sindaci della Piana del Sele (Battipaglia, Eboli, Albanella, Altavilla Silentina, Capaccio, Campagna, Serre, Bellizzi, Potecagnano, Olevano, Montecorvino Pugliano) e della Provincia (Montecorvino Rovella, San Valentino Torio, Sarno, Torchiara, Pontecagnano Faiano, Bracigliano, Centola, Oliveto Citra, Serre, Buccino Contursi, Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, Nocera inferiore, Roccadaspide e Vallo della Lucania) esprimono il più ossequioso saluto ed il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto.

“Desideriamo rivolgerLe il più ossequioso saluto ed il più sentito ringraziamento per l’encomiabile azione istituzionale svolta sull’intero territorio. Il grande equilibrio con cui sono state gestite importanti e complicate questioni. Schierato con i più deboli, estremamente attento alla questione migranti, come alla questione sicurezza. La competenza e l’alto senso del dovere, la sensibilità, la passione e il senso profondo dello Stato hanno contraddistinto il Suo operato e sono stati apprezzati, con la certezza che anche nel nuovo ruolo di ispettore generale di amministrazione presso il Ministero degli Interni la sua figura sarà di fondamentale importanza. La sua persona ha rivestito un’importanza fondamentale soprattutto nell’ascolto del territorio rendendosi spesso promotore del dialogo istituzionale aderendo spesso con la sua fondamentale presenza e con la sua concreta partecipazione. Non ultima l’azione intrapresa per la sottoscrizione del Patto per la sicurezza che ha visto il coinvolgimento di 118 comuni per controllo dei territori. Una cultura fondata sul profondo senso di legalità e apertamente schierato contro le mafie e la criminalità organizzata. Ci sentiamo per questo in dovere di esprimere ancora una volta la nostra profonda e sincera stima”.

IL BENVENUTO AL NUOVO PREFETTO

Un caloroso benvenuto è rivolto, sempre da parte degli stessi sindaci, invece al nuovo Prefetto di Salerno Francesco Russo.

“Siamo certi che il lavoro svolto fin ad ora sarà portato avanti con grande professionalità e serietà dal nuovo Prefetto. Sperando di incontrarLa al più presto, Le mostriamo la nostra assoluta volontà di cooperare nel rispetto delle reciproche competenze per la sicurezza del territorio, per la tutela dei cittadini e nel rispetto delle istituzioni”.

About Author