L’annuncio arriva dalla Sardegna ed era molto atteso dal popolo di Forza Italia per conquistare qualche percentuale maggiore rispetto a quella del marzo scorso alle politica. L’occasione la fornisce la consultazione per il rinnovo del parlamento europeo. «Alle elezioni europee mi candiderò, sarò in campo per fermare questo governo come nel 1994 quando decisi di fermare i comunisti». Silvio Berlusconi torna in Sardegna, «la mia seconda casa» e conferma l’intenzione di presentarsi al voto per il Parlamento europeo. «Vedrete che presto il centrodestra tornerà unito – dice – perché quella tra Lega e Movimento 5 Stelle é una alleanza innaturale, non credo che abbia molto tempo a disposizione. Solo il potere ha fatto trovare loro un accordo».shadow carousel

I 25 anni di Forza Italia: governi, slogan, processi sempre nel segno di Berlusconi

P

Berlusconi é in Sardegna per le elezioni suppletive di domenica, quando otto comuni del Cagliaritano dovranno scegliere il successore di Andrea Mura, il deputato velista che si é dimesso da parlamentare dopo essere stato cacciato dal Movimento 5 Stelle. Parte proprio da qui il primo degli otto comizi che Berlusconi terrà fra oggi e domani sull’isola: «Quelli del Movimento 5 Stelle sono degli scappati di casa, come il deputato che era stato eletto qui, che ha preferito la barca e il mare all’impegno in Parlamento».

Sono le stesse parole usate ieri sempre in Sardegna dal vicepremier Matteo Salvini. Del resto alle elezioni di domenica, qui a Cagliari, il centrodestra si presenta unito, con la Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia che ha scelto il candidato azzurro Daniela Noli. Prove di una maggioranza diversa?

WWW.CANALECINQUETV.IT

Di admin

Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: