SINDACO DI LODI ASSOLTO VINCENZO DE LUCA ALL’ASSALTO DEI GRILLINI: “BENE LE SCUSE DI DI MAIO MA LA BARBARIE RIMANE/VIDEO
L’onorevole Luigi Di Maio ha chiesto scusa al Sindaco (ex) di Lodi che cinque anni fa fu massacrato dai 5 Stelle e da tanti organi d’informazione a seguito di una vicenda giudiziaria che lo vide agli arresti. Gli hanno rovinato la vita, fu costretto alle dimissioni da quella campagna di aggressione mediatica. E oggi, dopo 5 anni, è risultato innocente.È un bene che l’onorevole Di Maio abbia chiesto scusa, ma queste scuse non cancellano anni e anni di barbarie dei 5 Stelle a danno di tante persone.Io apprezzo sinceramente oggi le scuse di Di Maio, ma ci volevano 10 anni per capire cose che ogni persona di buon senso poteva capire subito tranquillamente? Ci volevano 10 anni per capire che ogni cittadino è innocente e va rispettato fino a sentenza definitiva?
Dieci anni per capire che nessuno ha il diritto di massacrare (mediaticamente) una persona e la sua famiglia per fare speculazione politica?È stato un atto di onestà chiedere scusa. Poi, però, bisogna essere conseguenti negli atti. Perché se, ad esempio, si continua a dire, come dicono i 5 Stelle, che bisogna abolire la prescrizione, facendo pagare le inefficienze del sistema giudiziario ad un cittadino, sulla sua pelle, tenendo sospesa la sua vita per anni e anni, allora vuol dire che si continua a scherzare.