29 Maggio 2024

VALLO SCALO, IL PRESIDENTE DELLA REGIONE VINCENZO DE LUCA HA INAUGURATO L’IMPIANTO DI SELEZIONE DEI RIFIUTI/VIDEO INTERVENTI DI ALFIERI E DE LUCA

 

Questa mattina 4 gennaio i il Governatore Vincenzo De Luca è stato  nel Cilento per l’inaugurazione dell’impianto di selezione di Casal Velino in località Vallo Scalo.
L’impianto, che avrà una capacità di 22mila tonnellate l’anno, è destinato alla selezione di carta, cartone, plastica, acciaio e alluminio provenienti dalla raccolta differenziata. La struttura era stata abbandonata per anni: il 6 agosto del 2020 Eda ha disposto il subentro di EcoAmbiente Spa nella gestione che precedentemente era affidata al Consorzio dei Comuni del Bacino Sa/4.
Il 12 marzo del 2021 l’intervento di riammodernamento e ristrutturazione è stato ammesso a finanziamento a valere sulle risorse del FSC 2014-2020. Dopo la posa della prima pietra, l’intervento, realizzato con un finanziamento regionale di 1.280.000 euro, è stato dunque ultimato. L’impianto di selezione è costituito da due linee: una di selezione del multimateriale e l’altra di imballaggio del materiale selezionato.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Silvia Pisapia, sono intervenuti il presidente della provincia  il presidente di EcoAmbiente Spa Vincenzo Petrosino e il presidente di Eda Salerno Giovanni Coscia. Le conclusioni sono affidate al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

 

 

 

About Author