AGROPOLI,IL CAMPIONE DI ATLETICA CRIPPA SI ALLENERA’ NELLA CAPITALE DEL CILENTO PER LE OLIMPIADI

Nella bellissima Agropoli per stravolgere i pronostici e portare a casa l’oro.Crippa lo farà sulla pista di atletica intitolata al grande Mennea e nella straordinaria baia di trentova.Per un mese, il primatista italiano dei 3000, 5000 e 10.000 metri si allenerà ad Agropoli, in provincia di Salerno.
L’azzurro delle Fiamme Oro che ha chiuso la passata stagione con l’acuto finale nel giorno di San Silvestro (record italiano 5 km su strada alla BOclassic, 13:20) prosegue così la sua preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Lo fa insieme a Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) e Mohad Abdikadar (Aeronautica), con il suo tecnico Massimo Pegoretti e con lo staff fisioterapico, fino al 6 febbraio, alternando gli allenamenti in pista sull’anello di Agropoli intitolato a Pietro Mennea, e il lavoro in strada in località Trentova e sugli sterrati della pineta di Paestum.
Per Crippa, 24 anni, è il secondo periodo di training lontano dalla sua sede abituale (Trento), dopo esser stato tra novembre e dicembre a Tenerife, in altura, alle pendici del vulcano Teide. Anche in questo caso potrà sfruttare le condizioni climatiche favorevoli e lanciarsi verso gli appuntamenti stagionali che avranno come apice l’evento a cinque cerchi in Giappone (30 luglio-8 agosto).