18 Settembre 2024

CAPACCIO PAESTUM, ANTONIO INVERSO CACIOTTA VINCE IL PREMIO SALVATORE APADULA,TESTIMONIAL BRUSCOLOTTI LA CONSEGNA L’8 GIUGNO/VIDEO

Salvatore Apadula

Una sorpresa in parte. L’ambitissimo e prestigioso premio Salvatore Apadula quest’anno lo vince l’agropolese Antonio Inverso Caciotta. la consegna il prossimo 8 giugno a Paestum davanti a Bruscolotti ma a tantissimi personaggi del mondo dello sport e non solo. Salavtore Apadula era una allenatore e talent scout pregiatissimo, era affetto da nanismo ma è stato lo scopritore di grandi campioni del calcio come I fratelli Romano, Angelo Alessio, Franco Palo e tanti altri. Morì in un incidente stradale proprio vicino al campo della Poseidon. Era proprio l’8 giugno di 38 anni fa. Da circa un decennio si è costituita un’associazione in suo nome la quale organizza il premio molto ambito andato sempre a grandi personaggi dello sport.

Si è tenuta questa mattina, presso l’Hotel “Delle Rose” a Paestum, la conferenza stampa di presentazione del Premio “Salvatore Apadula”, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Un ritorno di questo evento sportivo tanto atteso, che dopo lo stop forzato causa pandemia, ha ripreso a pieno il lavoro svolto durante questi anni, con la serata dell’8 giugno prossimo che vedrà salire sul palco tanti personaggi sportivi di spessore. Insieme al vincitore di questa edizione che sarà Antonio Inverso detto Caciotta, ci saranno i fratelli Dario e Francesco Di Leo, Giorgio Napoli e Francesco Merola, testimoni di eccezione con le loro storie di passione e forza di volontà. Riconoscimenti anche per l’ex calciatore professionista Rosario Oristanio, padre di Gaetano Pio, fresco di convocazione nella nazionale Under21, per il giornalista Tommaso D’Angelo e il presidente della Gelbison neo promossa in Serie C Maurizio Puglisi, così come per la Salernitana Calcio Femminile, anch’essa promossa tra i professionisti, e la storica bandiera del Napoli Giuseppe Bruscolotti, vincitore del primo e storico scudetto partenopeo. Nel corso della serata che si terrà all’AgriPaestum, dalle ore 20.30, spazio anche ai ricordi, con un tributo a Raffaele Fasolino, protagonista importante del calcio giovanile di Capaccio Paestum. L’edizione di quest’anno, dunque, volgerà lo sguardo sul sociale, con i numerosi ospiti che porteranno al pubblico presente le loro storie e i loro racconti, a coronamento di un impegno dell’Associazione che, nonostante l’interruzione dell’ultimo periodo, è continuato senza sosta e con sempre più dedizione.

About Author