29 Maggio 2024

CASO MONZA, GLI OTTO GIOCATORI RESTERANNO A CASA,NIENTE ARECHI,SALERNO MOBILITATA

Anastasio, Armellino, Bellusci, Barillà, Bettella, Boateng, Donati e Gytkjaer. Sono questi i calciatori che molto probabilmente resteranno a casa,  non partirebbero per la trasferta di Salerno. Una notizia di corridoio sostiene che ci potrebbero essere anche altri giocatori brianzoli mischiati in questa vicenda. Galliani resta meno fiducioso rispetto agli ultimi giorni di poter utilizzare i calciatori in vista della gare dell’arechi molto importanti ai fini della classifica sia per quanto riguarda la serie A diretta che per quanto concerne la griglia dei play off. Il comune di Salerno, intanto, ha emanato una nota dove si legge:  

“ll Comune di Salerno segue con la massima attenzione tutti gli sviluppi della vicenda che ha interessato il Monza, avversario della Salernitana nella prossima giornata del campionato di serie B in programma per sabato 1 maggio allo Stadio Arechi di Salerno.

I recenti avvenimenti destano numerose preoccupazioni. È indispensabile che le autorità sanitarie brianzole controllino il rispetto delle norme anti-Covid, a cominciare dalla quarantena, a carico di coloro che rientrano dall’estero (è il caso degli atleti del Monza dopo l’escursione a Lugano). Tocca a FIGC e Lega garantire il rispetto dei protocolli e dei regolamenti atti a consentire lo svolgimento della preparazione e delle gare in sicurezza.

Dal canto suo il Comune di Salerno è pronto, d’intesa con le autorità sanitarie locali, ad assumere ogni provvedimento volto a tutelare la salute pubblica e l’incolumità degli atleti e del personale impegnato all’Arechi in occasione del match”. Intanto sembra che a Salerno c’è una mobilitazione popolare per cercare di non far prevalere logiche di potere e consentire che Galliani eserciti il suo potere per far finire la cosa a tarallucci e vino.

About Author