3 Ottobre 2024

COPPA ITALIA, LA SALERNITANA ESCE CON L’UDINESE ALLA DACIA ARENA FINISCE 3-1

L’Udinese si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà l’Inter. Tra le mura amiche del ‘Bluenergy Stadium’ i friulani battono 3-1 la Salernitana grazia alle reti di Bijol al 20′, Lucca su rigore al 44′ ed Ekkelenkamp al 47′. Momentaneo 1-1 per i granata con Simy al 25′. I campani, che sbagliano un rigore con Torregrossa all’84’, chiudono il match in dieci uomini per l’espulsione di Maggiore al 97′.

L’Udinese sfiderà l’Inter a San Siro, a dicembre, per gli ottavi di Coppa Italia. Al Bluenergy Stadium ha avuto ragione di una Salernitana comunque ben disposta in campo e che non ha mai rinunciato a provarci, anche nel finale, sul 3-1, quando Torregrossa ha sprecato il rigore che poteva riaprire la partita. Bene nel complesso i friulani, che ricevono gli applausi dei tifosi dopo il brutto 3-0 patito a Roma. Gol di Bijol – che riscatta la brutta prestazione all’Olimpico -, Lucca su rigore ed Ekkelenkamp, mentre nel primo tempo Simy aveva trovato la rete dell’1-1 per i campani.

LE SCELTE

Ampio turnover per entrambe le squadre, come da previsioni: sabato in Friuli arriva l’Inter, domenica in Serie B la Salernitana aspetta il Catanzaro. Runjaic cambia nove undicesimi della formazione sconfitta a Roma, però conferma Bijol, uscito male dal 3-0, e davanti mantiene Lucca; come modulo torna al 3-5-2, con l’esordiente Bravo in attacco a fianco di Lucca, Zarraga al centro del campo con Lovric e Payero mezze ali, Modesto e Zemura esterni; dietro, con Bijol, ci sono Abankwah, finora non utilizzato in Serie A, e Touré. Martusciello fa esordire nel calcio dei grandi Fabio Ruggeri, 19enne difensore cresciuto alla Lazio, e conferma il 4-3-3 utilizzato finora in Serie B, con Simy al centro dell’attacco affiancato da Kallon e Dalmonte.

About Author