19 Marzo 2024

IL MINISTRO DELLO SPORT SPADAFORA:”LEGGERO’ LA LETTERA SULLE MULTIPROPRIETA”

Ad Angri per il giro elettorale il ministro dello sport Spadafora ha incontrato una delegazione di tifsosi della Salernitana impegnati a cacciare Lotito da Salerno con battaglie istituzionali tra le quali proprio quella legata alle properità nel calcio.

“Leggerò la lettera per capire meglio il problema”. Così il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora si è espresso ieri, c rispondendo alla domanda dei cronisti presenti al suo tour elettore anche in provincia di Salerno, Angri nel caso specifico. Spadafora si è espresso in merito alla lettera inviata dal club Generazione Donato Vestuti sul tema Multiproprietà, l’articolo 16 bis delle Noif, inviata proprio al Ministro così come al presidente del Coni e al numero uno della Figc.

Il titolare del Dicastero sportivo del governo Conte era infatti uno dei destinatari della sollecitazioni arrivata nei giorni scorsi dall’associazione Generazione Donato Vestuti, documento che Spadafora ammette di non aver ancora letto. La tappa ad Angri è però l’occasione per informarsi sulla “battaglia” dei tifosi dell’ippocampo nei confronti di Claudio Lotito, presidente della Lazio in serie A e co-patron della Salernitana in B: «Gli imprenditori nello sport si possono muovere come meglio credono, nostro compito come istituzione è garantire la regolarità delle politiche imprenditoriali da un punto di visto agonistico e legale», si limita a dire il ministro. 

About Author