IN CAMPO FROSINONE-SALERNITANA SI GIOCA ALLE 15.00
Frosinone – Salernitana è valevole per la giornata numero 19 del campionato di Serie B 2024/2025.
La partita è in programma il giorno 26 dicembre alle ore 15:00 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone.
Arbitro di Frosinone – Salernitana sarà Ivano Pezzuto. Al VAR invece ci sarà Valerio Marini.
Attualmente il Frosinone si trova 20° in classifica con 16 punti (frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte); invece la Salernitana si trova 16° in classifica con 18 punti (frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte).
Il Frosinone ha segnato 14 gol e ne ha subiti 26; la Salernitana ha segnato 19 gol e ne ha subiti 26.
In casa il Frosinone ha fatto 8 punti (1 vittoria, 5 pareggi e 3 sconfitte). Fuori casa la Salernitana ha totalizzato 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte).
Il Frosinone nelle ultime 3 partite ha affrontato Cosenza, il Sassuolo e Mantova ottenendo 3 punti grazie a 1 vittoria, 0 pareggi e 2 sconfitte.
La Salernitana nelle ultime 3 partite ha affrontato Modena, Juve Stabia e il Brescia ottenendo 2 punti grazie a 0 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Il Frosinone ha incontrato nell’ultima partita Mantova perdendo 3-1 mentre La Salernitana ha incontrato il Brescia pareggiando 0-0.
Frosinone e Salernitana si sono affrontate 12 volte in campionato. Nei precedenti match il Frosinone ha vinto 4 volte, la Salernitana ha vinto 4 volte mentre i pareggi sono stati 4.
Frosinone-Salernitana ai raggi x: dati storici, trend e curiosità
- Il Frosinone ha mancato l’appuntamento con il gol nelle ultime due partite di Serie BKT contro la Salernitana, tante volte quante in tutte le precedenti 10 sfide contro questa avversaria nella competizione.
- Solo in una delle sei sfide tra Frosinone e Salernitana disputate in casa dei ciociari in Serie BKT, entrambe le squadre sono andate a segno (1-3 nel dicembre 2016); nelle restanti cinque, quattro volte gli ospiti hanno mancato l’appuntamento con il gol, tre volte i padroni di casa.
- Il Frosinone ha vinto solo una delle prime nove partite casalinghe di questo campionato (5N, 3P); nelle precedenti 12 stagioni disputate nella competizione, la squadra ciociara aveva sempre ottenuto almeno tre successi nelle prime 10 gare interne stagionali, non andando mai oltre le tre sconfitte (come nel 2010/11 e nel 2020/21).
- Nelle ultime sette trasferte di Serie BKT la Salernitana non è mai riuscita a realizzare più di un gol: quattro reti nel periodo, da inizio settembre in avanti nessuna squadra ha segnato meno dei campani fuori casa (quattro anche per Brescia e Cittadella).
- Il Frosinone ha vinto solo tre delle prime 18 partite di questa Serie B; nello scorso campionato furono due le squadre con soli tre successi a questo punto della stagione (entrambe non vinsero nemmeno la 19ª): la Feralpisalò, retrocessa a fine anno, e lo Spezia che ottenne poi la salvezza.
- Riccardo Marchizza ha già partecipato a cinque reti in questo campionato, mentre nelle prime tre stagioni disputate in Serie BKT aveva collezionato solamente tre passaggi vincenti; il difensore del Frosinone ha collezionato due gol e tre assist e tra i pari ruolo in questo campionato ha fatto meglio solamente Mehdi Dorval (sette partecipazioni attive).