26 Maggio 2024

LA SALERNITANA HA IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO E’ MORGAN DE SANCTIS EX PORTIERE DI ROMA E NAPOLI

Iervolino ha scelto i suoi dubbio ed è uscito il nome che nessuno ha fatto. Daniele De Sanctis ex portiere di Roma e Napoli, a Roma fu portato proprio da Sabatini.

IL COMUNCATO DELLA SOCIETA’

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata a partire dal 1 luglio 2022.

La scelta si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio.

LA CARRIERA

Dopo aver chiuso in Francia, nel Monaco, la carriera con i guantoni iniziata al Pescara è proseguita con Juve, Udinese, Siviglia, Galatasaray e Napoli) nel 2017 è diventato dapprima team manager e poi anche direttore sportivo dei capitolini, sostituendo Gianluca Petrachi nell’annata 2020/21. Da calciatore De Sanctis è stato compagno di squadra di ex granata come Federico Giampaolo, Artistico, Perna, Nomvethe, Rinaudo, Di Michele, Fava, Montervino, Vitale, Calaiò e degli attuali granata Fazio, Gyomber, Sepe e Perotti. Il portiere ha vestito la maglia della Juventus insieme all’attuale preparatore granata Michelangelo Rampulla nelle stagioni 97/98 e 98/99. De Sanctis è stato compagno di squadra a Napoli di Edinson Cavani, sogno di mercato del patron Iervolino.

Nella scorsa stagione, fino al 28 febbraio, ha operato sempre nell’organigramma giallorosso come principale collaboratore del diesse Tiago Pinto, occupandosi del mercato dei giocatori in prestito, dei rapporti con l’estero e dei contratti dei ragazzi del settore giovanile. Dopodiché il dirigente abruzzese (è nato a Guardiagrele, in provincia di Chieti) ha rescisso il contratto ed atteso una nuova chance per “mettersi in proprio”: l’ha trovata a Salerno con un presidente giovane, che è pronto a puntare sul dinamismo ma anche sulle conoscenze acquisite da De Sanctis nel corso della proficua esperienza alla Roma. Accordo siglato oggi e già ufficializzato dal club per velocizzare il mercato.

About Author