PALLANUOTO DOMANI SI PRESENTA IL 4X4 SYSTEM CIRCOLO NAUTICO SALERNO

Il 4×4 System Circolo Nautico Salerno si avvia verso la nuova stagione, in cui prenderà parte nuovamente al campionato di pallanuoto di Serie B. Domani, sabato 29 gennaio alle ore 11, nella sede del Circolo Canottieri Irno, ci sarà la presentazione della squadra.
Tra novità e conferme, sia societarie che sportive, c’è grande entusiasmo tra le fila gialloblù.
Due i nuovi soci che saranno presentati durante la presentazione dal presidente Paolo Giarletta. Si va a rafforzare, quindi, l’organigramma societario, con il fine di raggiungere gli obiettivi di lungo termini posti, tra i quali la costruzione di un impianto proprio in cui far crescere il vivaio.
Dalle parole del mister Mario Grieco si evince la soddisfazione di aver costruito un roster competitivo, rappresentato da una compagine con un mix interessante di giovani ed esperti, pronta a giocarsela con tutti. L’acquisto più importante del mercato messo a segno dalla 4×4 System sicuramente l’arrivo in squadra dello svedese Vang, marcatore classe 1988. Nonostante le difficoltà in un precampionato precario, che non ha permesso alla squadra di allenarsi con continuità, la 4×4 System è pronta per la nuova stagione.
La formula del campionato – La ripartenza del campionato dovrebbe essere confermata per sabato 5 febbraio, dopo lo stop dettato dal COVID-19. Ancora al vaglio la decisione se riprendere direttamente dalla quarta giornata (che si sarebbe dovuta giocare in tale data), recuperando le precedenti in seguito, oppure iniziare dalla prima.
Ai nastri di partenza del campionato di Serie B ci saranno 40 squadre, divise in 4 gironi. Il CNS sarà impegnato nel girone 3, uno dei più competitivi. Nello stesso raggruppamento ci sarà anche l’altra salernitana: la Rari Nantes Arechi retrocessa dalla A2, oltre a squadre del calibro dell’Ischia Marine Club. A completare il girone: Cesport, San Mauro, Basilicata Nuoto 2000, Waterpolo Bari, Club Aquatico Pescara, Pescara Nuoto e Pallanuoto e Aquademia.
Solo una delle squadre in corsa sarà promossa in Serie A2. Dopo la regular season, le prime due classificate di ogni raggruppamento si sfideranno nei play-off. La squadra ultima classificata di ogni girone è retrocessa automaticamente, mentre ottava e nona si sfidano nei play-out.