PARMA-SALERNITANA 2-2, I GRANATA RIMONTANO NELLA RIPRESA: PARMA FINISCE IN 9 UOMINI

La Salernitana scende in campo al “Tardini” contro il Parma per l’anticipo della settima giornata del campionato di Serie B. Mister Bollini non può disporre degli infortunati: Bernardini e Perico, scampato il pericolo di avere Radunovic e Adamonis convocati nelle rispettive nazionali. Il Parma parte subito forte e la Salernitana proprio non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Al 17′, gli emiliani trovano il gol del vantaggio firmato da Di Cesare su assist di Dezi che va ad esultare sotto la curva dei propri sostenitori. Passano i minuti e la Salernitana non riesce a reagire, anzi, subisce il gol del raddoppio al 33′ ad opera di capitan Lucarelli imbeccato da Di Cesare in netta posizione di offside. Nella ripresa i granata scendono in campo più determinati arrivando più volte vicini a riaprire la partita. Al 56′ Sprocati segna il gol del 2-1 che galvanizza parte degli uomini di Mister D’Aversa. In pochi minuti, tra il 72′ e il 79′, il Parma si vede privata di Di Cesare e Iacoponi, entrambi espulsi. I granata si ritrovano in netta superiorità numerica e all’81’ è Vitale a realizzare il calcio di rigore che completa la rimonta, 2-2. Sul finale non basta il pressing della Salernitana che può comunque accontentarsi di un pareggio importante per come si era messa la gara nella prima frazione e contro una squadra ostica. Francesco Nettuno

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Dezi, Scozzarella (7’st Munari), Scavone; Insigne (24’st Mazzocchi), Calaiò, Di Gaudio (36’st Gagliolo). In panchina: Nardi, Corapi, Baraye, Frediani, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta. Allenatore: D’Aversa.

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Schiavi, Mantovani, Vitale; Kiyine, Minala, Della Rocca (1’st Sprocati), Odjer (27’st Di Roberto), Zito; Bocalon (40’st Rosina), Rodriguez. In panchina: Adamonis, Iliadis, Asmah, Signorelli, Alex, Cicerelli, Kadi, Rossi. Allenatore: Bollini.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Rete: 16’pt Di Cesare (P), 32’pt Lucarelli (P), 10’st Sprocati (S), 35’st Vitale (S) su rigore.

Note. Espulsi al 26’st Di Cesare (P) per gioco violento e al 34’st Iacoponi. Allontanato dalla panchina il team manager della Salernitana, Salvatore Avallone. Ammoniti Odjer (S), Kiyine (S), Minala (S), Scaglia (P). Recupero: 1’pt; 5’st.

About Author