11 Novembre 2025

SALERNO,I CAMPIONI DELLA JUVENTUS SULLA TOMBA DI ANDREA FORTUNATO

Commozione e forti ricordi, sil 9 ottobre scorso al cimitero di Salerno. Gli ex calciatori della Juventus, Tacchinardi, Di Livio, Tacconi, Torricelli, il grande amico Ravanelli, Rampulla hanno fatto visita alla tomba di Andrea Fortunato, indimenticato terzino salernitano, loro compagno di squadra morto di leucemia. Sono trascorsi più di 30 anni da quel tragico 25 aprile 1995, ma la voce del compianto Luca Vialli, rotta dal pianto, risuonò durante i funerali celebrati nel Duomo di Salerno e resta scolpita nella mente di tutti: «Ciao, fratello Andrea». 

Oggi i ricordi si mischiano alle lacrime. Accompagnati da Candido Fortunato, fratello di Andrea, i giocatori della Juventus che sollevarono al cielo la Coppa dei Campioni hanno voluto rendere omaggio all’uomo, al ragazzo speciale, alle giornate vissute insieme

Dopo un momento di preghiera e raccoglimento, la loro visita in provincia è proseguita in giornata ad Angri. Alle ore 19, insieme ai soci dello Juventus Official Fan Club di Angri, con il presidente Carmine Pepe, il vice presidente Pasquale Iovane, Mauro Fusco e gli altri soci presenti in mattinata al cimitero di Salerno, hanno partecipato all’evento “Sotto un cielo di Stelle”. 

Il club annuncia altre iniziative

About Author