Di poche parole come i grandi portieri del passato, sempre attento, capace, rapace, elegante e concentrato. Avrebbe potuto giocare tra i professionisti, ha scelto la porta della Gelbison e la difende da anni ormai, era l’inverno del 2016 quando arrivò nel Cilento. E da quel momento è stata una escalation di successi, di attaccamenti, di amore e di passione. Dal miracolo di Leonforte(rigore parato ai play out all’ultimo minuto se fosse entrato la Gelbison sarebbe retrocessa) alle prodezze domenicali che hanno contribuito ad innalzarlo come senatore di una squadra che sta conquistando tutti. Sono due i portieri del passato ai quali somiglia molto e sono due piplet mundial, Zenga e Pagliuca, lo stile è quello. Quando si posiziona nella porta sembra riempirla tutta, una illusione ottica che diventa realtà quando poi comincia la partita. Per lui parlano i record, le acrobazie, le peripezie.

E’ di Santa Maria Capua Vetere la città del Gladiator ma la sua carriera ha attraversato altri ponti. Ha 29 anni, nato nel 1993. Puglisi e Pascuccio se lo sono ritrovati e non lo hanno fatto scappare. Di solito le squadre giocando con l’under in porta ma la sua presenza ha il duplice valore di difendere la porta con grandissima professionalità ma anche di far maturare i ragazzini under perchè con lui in porta davanti ne giocano 4. Una doppia responsabilità. Da tempo scriviamo e parliamo di questo ragazzo mite e modesto ma grande nel suo impegno, nella sua passione e nel suo essere. Il Cilento ne va pazzo, Vallo ne è innamorata. E lui sta scrivendo pagine di storia bellissime e solo il caso ma forse il fato hanno fatto in modo che le sue 200 presenze le festeggiasse con il Città di Sant’Agata nel giorno dell’allungo in classifica mentre la prossima avversaria e concorrente diretta cadeva sul San Ciro il campo di Portici. Bernardino è nella storia della Gelbison con le sue 200 presenze ma anche con le sue parate. Sergio Vessicchio In basso l’intervista fatta da Carmela Santi

Di admin

Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: